Fondazione Comunità Mantovana è un ente di intermediazione filantropica. La sua specifica natura legale deriva dalla volontà di raccogliere donazioni per svolgere le attività prescelte dai donatori nella massima trasparenza, svolgendo per essi tutti i necessari adempimenti burocratici, esonerandoli da qualunque responsabilità nella gestione del denaro erogato e consentendo loro di ricavare benefici fiscali dai loro atti di generosità.

Se desideri diventare donatore, hai più possibilità di farlo, ecco come.

FINANZIA

IL 5 X 1000

CREA

UN FONDO

DONA

PER UN PROGETTO

Destinazione del 5×1000 nella dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale 93033710208.

Come previsto dalla legge 31.12.2005 n° 266, è possibile destinare alla propria comunità una parte delle imposte da pagarsi, senza alcun esborso aggiuntivo da parte sua. Si tratta di un gesto di generosità che non costa nulla ma può  fare molto.

Costituendo un fondo patrimoniale presso la Fondazione ti assicuri di sostenere le cause che hai a cuore in modo continuo, fiscalmente vantaggioso e facile.

Tutti gli adempimenti legali, fiscali e amministrativi sono a carico della Fondazione che devolve tutto il ricavato della tua donazione, senza trattenere nulla.

I progetti presentati in risposta a uno dei nostri bandi vengono finanziati al raggiungimento di una soglia per la relativa raccolta fondi indicata nel regolamento.

Ti interessa sostenere un progetto in particolare? Contattaci!

Chi ha già costituito un Fondo Patrimoniale può incrementarlo con ulteriori donazioni,

come i lasciti ereditari, compresi immobili utilizzabili in vita.

Tutti insieme possiamo costruire una importante e solida cassaforte della solidarietà per migliorare perennemente la qualità della vita della nostra comunità rispondendo di volta in volta alle esigenze sociali, culturali e ambientali che emergono dalla società.

Scopri di più sulle agevolazioni fiscali come donatore