I migliori anni della loro vita

I MIGLIORI ANNI DELLA LORO VITA
(Bando Comunità educanti di impresa con i bambini)

Il progetto  intende promuovere nuove iniziative per minori e di contrasto alla povertà educativa attraverso la costruzione di comunità educanti.
Il progetto si propone di identificare, riconoscere e valorizzare le comunità educanti, intese come comunità locali di attori (famiglie, scuole, singoli individui, reti sociali, soggetti pubblici e privati), con ruoli di responsabilità nella educazione e nella cura di bambini, bambine e adolescenti.

Il progetto di cui la Fondazione Comunità Mantovana è capofila con le cooperative mantovane Alce Nero, Simpatria, Ippogrifo e Archè si sviluppa su tre livelli:

• Costruzioni di Comunità Educanti in ognuno dei 6 distretti della provincia
  • Creazione di un coordinamento provinciale delle Comunità Educanti territoriali per favorire una sinergia tra di loro