FESTIVALETTERATURA XXVIII^ EDIZIONE

Anche quest’ anno a Settembre, per la precisione dal 4 al 8  si terrà la XXVIII^ edizione del Festivaletteratura.

Dal 1997, Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere un’indimenticabile atmosfera di festa.

Al Festival partecipano narratori e poeti di fama internazionale, le voci più interessanti delle letterature emergenti, e ancora saggisti, musicisti, artisti, scienziati.

Da non dimenticare il contributo dei volontari,  vero corpo e anima di Festivaletteratura, in gran parte giovani e giovanissimi provenienti da tutta Italia.

Fondazione Comunità Mantovana, credendo fortemente nel coinvolgimento delle giovani generazioni nelle attività di volontariato, sostiene l’ iniziativa promossa da Festivaletteratura.