NON UNO DI MENO- MERCOLEDI’ 17 MAGGIO CONVEGNO FINALE A MONTICHIARI

“Non Uno di Meno – La scuola senza cattedra”

“Non Uno di Meno – La scuola senza cattedra” un progetto che vede come capofila Fondazione Comunità Mantovana realizzato nelle provincie di Mantova, Cremona e Brescia con la partecipazione di oltre 50 partner del terzo settore.

La tematica è quella della dispersione e l’abbandono scolastico tra adolescenti, tra i 14 e i 17 anni, con le azioni previste nel progetto si è fornito sostegno sia dal punto di vista dell’apprendimento cognitivo sia a livello di integrazione di comunità favorendo la coesione sociale.

Con la valutazione dei percorsi sperimentati nei tre territori si aprirà un confronto con illustri relatori sul tema dei processi intesi come infrastruttura di connessioni tra dimensioni di servizi socio-educativi e socio-sanitari che sono fondanti nel contrasto alle povertà educative.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi cliccando sul link  http://www.bit.ly/Convegno_Finale

CONVEGNO-FINALE